Napoli, gli agenti della sezione Falchi della Squadra Mobile partenopea hanno effettuato un’Ordinanza applicativa di misura cautelare rilasciata dal GIP del Tribunale di Napoli su richiesta della locale procura nei confronti di Diego D’Alpino, di 33 anni, accusato di rapina aggravata in concorso con un’altra persona.

I poliziotti, hanno fermato l’uomo, con una variegata lista di precedenti, stamattina in Vico Croce S. Agostino alla Zecca. L’uomo lo scorso 10 Giugno, in via dei Tribunali, coadiuvato da un complice trafugò il Rolex di un turista francese del valore di 25.000 euro.

D’Alpino si era avvicinato ad un gruppo di turisti riuscendo a rapinare uno di loro dell’orologio dopo aver malmenato ripetutamente la vittima ed essere entrato in colluttazione con gli altri componenti del gruppo. Era riuscito poi fortunosamente a fuggire raggiungendo il complice che lo attendeva a bordo di uno scooter. Le indagini portate avanti dalla Squadra Mobile hanno consentito di identificarlo ed arrestarlo.

D’Alpino è stato portato presso la Casa Circondariale di Poggioreale. Gli agenti della Squadra Mobile, in questi tre mesi, hanno arrestato 30 persone e ne hanno denunciate 40 colpevoli di aggressioni a passanti in strada allo scopo di derubarli di telefoni cellulari, catenine, borse e orologi di valore.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo