allerta meteo campania 16 luglio

Nuova allerta meteo in Campania per temporali di colore giallo. A diramarla la Protezione civile della Regione: l’allerta è valevole a partire dalla mezzanotte. Precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale interesseranno tutto il territorio anche con possibili raffiche di vento nei temporali.

In particolare, nelle zone 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini),5 (Tusciano e Alto Sele),6 (Piana del Sele e Alto Cilento) i fenomeni temporaleschi saranno più probabili nella prima parte della giornata mentre sulle restanti zone le precipitazioni sono previste più probabilmente nella seconda parte della giornata.

L’allerta durerà, in ogni caso, fino alle 20 di domani sera su tutta la Campania per “fenomeni temporaleschi caratterizzati da una incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, con danni alle coperture e strutture provvisorie dovuti a raffiche di vento e fulminazioni”. La criticità riguarda il rischio idrogeologico. La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo