Giugliano. Forse non è più un mistero. Da giorni giace sull’asfalto di via Pigna, nel quartiere Casacelle all’altezza della Parrocchia San Massimiliano Kolbe e del Quinto Circolo Didattico. È una striscia rossa, anzi per essere precisi una circonferenza.

Ebbene voci di quartiere danno per certo un cambio sostanziale alla viabilità di quello che è diventato un importante asse viario per la periferia Giuglianese. Strada che a breve dovrebbe ospitare un nuovo supermercato ad alta frequentazione e il tanto atteso e moderno mercato rionale.

La striscia rossa sarebbe il “bozzetto” di una nuova grande rotatoria, che farebbe eliminare quella più piccola presente a pochi metri, già volte scenario di incidenti stradali.

Dunque il quartiere Casacelle è in evoluzione, “feudo napoletano” di quello che fu all’inizio degli anni novanta un massiccio incremento edilizio, con gli anni diventato punto di passaggio anche per chi deve raggiungere il centro storico, con l’apertura dell’uscita dell’asse mediano.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo