Carditello. Era completamente ubriaco Saverio Della Corte, l’automobilista di Villa di Briano che ieri pomeriggio ha travolto un primo ciclista ferendolo e mentre si dava alla fuga ne ha investito un secondo, questa volta uccidendolo.

Il doppio investimento è avvenuto a San Tammaro, nei pressi della Reggia borbonica di Carditello. L’uomo è stato arrestato dalla Polstrada di Caserta per omicidio stradale aggravato. La vittima, il 73enne Antonio Tozzi (in foto) di Casaluce, era proprietario di un vivaio nelle vicinanze del punto in cui è stato travolto e ucciso.

A quanto pare il 50enne si è messo ubriaco al volante della sua Fiat Panda, percorrendo la strada provinciale che collega San Tammaro a Casaluce. In preda ai fumi dell’alcool non si è accorto del primo ciclista, colpendolo in pieno. Solo dopo, si è reso conto di averlo investito e così ha ingranato la marcia, dandosi alla fuga. Alcune centinaia di metri dopo ha incrociato una seconda bici, condotta dal 72enne Tozzi.

Per l’anziano, sbalzato dalla bici, non c’è stato nulla da fare. Il 50enne, dopo aver travolto il pensionato, ha perso poi  il controllo della sua Panda che è finita in una scarpata prendendo fuoco. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Stradale di Caserta, che hanno arrestato il pirata della strada. L’uomo è stato sottoposto all’alcol test ed è risultato positivo per un valore pari a 2,1, di gran lunga superiore al limite legale (0,5).

(fonte immagine: Casertace)

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo