Giugliano. Un quartiere isolato ed abbandonato. Si sentono così i residenti di Licola mare senza la navetta che collega quella parte di costa al centro giuglianese, fino alla stazione metropolitana di via Colonne. Hanno avviato una raccolta firme diretta al sindaco Poziello per chiedere il ripristino della linea. Ora sono costretti ad effettuare cambi e scontano grandi disagi.

Dalla casa comunale fanno sapere perchè non è stata soppressa alcune corsa ma c’è stato un cambio di itinerario. Nel percorso della nuova ditta comunale, entrata all’opera da inizio ad aprile, c’è infatti il passaggio su via Domitiana e non via Licola mare. “E’ comunque possibile effettuare dei cambi e ripristinare il percorso precedente. – fa sapere il vicesindaco Domenico Pianese – I chilometri da effettuare sono gli stessi e questa richiesta alla ditta rientra dunque nelle nostre facoltà.”

“Quella zona del territorio comunale di Giugliano in Campania – sottoliena Pianese – rientra sicuramente tra quelle che, in base al nuovo Piano di Trasporto Pubblico Locale che ho avuto modo di curare personalmente a partire dall’insediamento dell’attuale Amministrazione, devono essere servite dallo stesso. Il servizio attualmente previsto estende enormemente il numero di linee che saranno giornalmente in servizio e, con esse, il numero di chilometri annualmente percorsi dall’insieme delle navette dislocate sul territorio. A regime, in base alle indicazioni puntualmente rappresentate dall’Amminustrazione ai professionisti incaricati della redazione di tale piano, e a quanto esplicitamente previsto nel Capitolato di Appalto, tale servizio sarà di estrema efficacia ed affidabilità. Eventuali correttivi a tale servizio, potranno senz’altro essere apportati, a costo zero per gli utenti e per il Comune, dopo una prima fase di sperimentazione, di comunicazione e diversa informazione alla popolazione, peraltro – conclude il vicesindaco di Giugliano – prevista nel Disciplinare di gara.”

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo