Barbara Coombes, 63enne inglese ha ucciso il padre Kenneth, di 87 anni, a colpi di vanga e poi ne ha seppellito il corpo nel giardino della loro abitazione a Stockport, a pochi chilometri da Manchester, in Inghilterra. Il presunto motivo del delitto è legato al fatto che il padre era con ogni probabilità un pedofilo. Pare infatti che la donna avesse scoperto delle foto nascoste di bambini nudi.

I fatti risalgono al gennaio del 2006 e la donna è riuscita a tenere nascosta il delitto per 12 anni, intascando anche la pensione del defunto genitore. Fino al giorno in cui le ha fatto visita un funzionario del welfare ed ha preteso di vedere l’uomo. A quel punto non ha potuto far altro che vuotare il sacco e raccontare la verità.

Secondo la ricostruzione, Barbara aveva trovato una scatola con delle foto di bambini nudi e, deducendo che il padre fosse appunto un pedofilo, lo affrontò e lo colpì due volte alla testa, prima con la pala da giardino e poi con la vanga. Quindi avvolse il corpo in un tappeto e lo seppellì nel giardino. Per rendere credibile l’improvvisa scomparsa del padre al resto della famiglia, la donna disse che era morto in ospedale e che aveva organizzato la cremazione.

Nonostante il decesso la donna ha continuato a percepire la pensione dell’uomo per circa 12 anni, intascando circa 180 mila sterline. Fino al gennaio di quest’anno, quando il funzionario ha insistito nel voler vedere il genitore, che oggi avrebbe 99 anni. La donna è stata arrestata per omicidio preterintenzionale e frode. La Corte di Manchester l’ha condannata a nove anni di carcere.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp