Adesso è ufficiale: Cristiano Ronaldo è un calciatore della Juventus. La società spagnola poco dopo le 17.30 ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito per annunciare il trasferimento del talento portoghese. Cr7 si vestirà dunque di bianconero. Al giocatore 30 milioni netti l’anno per 4 anni di contratto. Nel complesso un’operazione da quasi 400 milioni di euro, la più importante della storia del calcio italiano.

L’ufficialità era attesa perchè stamani il numero uno juventino Andrea Agnelli era atterrato in Grecia per incontrare il calciatore, attualmente in vacanza. “Per il Real Madrid – si legge – Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi più grandi simboli ed un riferimento unico per le prossime generazioni. Questa sarà sempre casa sua. Oggi il Real Madrid vuole esprimere la sua gratitudine a un giocatore che ha dimostrato di essere il migliore del mondo e che ha segnato uno dei momenti più brillanti nella storia del nostro club e del calcio mondiale.”

 “Al di là dei titoli conquistati, dei trofei raggiunti e dei trionfi raggiunti nei campi di gioco in questi 9 anni, – prosegue il comunicato dei Blancos – Cristiano Ronaldo è stato un esempio di dedizione, lavoro, responsabilità, talento e miglioramento. È diventato anche il capocannoniere nella storia del Real Madrid con 451 gol in 438 partite. In totale 16 titoli, tra cui 4 coppe europee, 3 di loro consecutivi e 4 nelle ultime 5 stagioni. Su base individuale, con la maglia del Real Madrid ha vinto 4 Gold Balls, 2 The Best e 3 Gold Boots, tra molti altri premi. Per il Real Madrid Cristiano Ronaldo sarà sempre uno dei suoi grandi simboli e un riferimento unico per le prossime generazioni.”

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp