Colpo al clan dei Mariglianesi, costola del clan Mazzarella attiva a Marigliano nell’area nolana. Stamani i carabinieri di Castello di Cisterna hanno eseguito un’ordinanza della Dda partenopea nei confronti di 20 persone. Ricostruita in particolare la rete dello spaccio 24 ore su 24. Ricostruita anche la faida (anni 2015 e 2016) con stese, un agguato ed un altro omicidio sventato.

Gli inquirenti sono riusciti ad evitare un ulteriore omicidio, già pianificato, intervenendo nelle fasi immediatamente precedenti all’esecuzione del disegno criminale sequestrando un’auto rubata e due pistole che i killer avevano nascosto nell’androne di una delle palazzine popolari sotto una statua della “Madonna”. L’organizzazione rimpinguava le casse anche tramite altri canali: oltre a taglieggiare i locali imprenditori con l’imposizione del pizzo erano state organizzate ed eseguite rapine ad alcuni tra i principali esercizi commerciali della zona (bar, tabaccherie), nel corso delle quali alcuni tra gli odierni indagati, oltre all’incasso (pari a diverse migliaia di euro), avevano sottratto stecche di sigarette e “gratta e vinci”.

Le donne partecipavano a pieno titolo alle attività delittuose, rivestendo un ruolo di spicco anche nelle scelte strategiche del clan. Tutti i reati sono aggravati da metodo e finalità mafiosi. Di seguito tutti i nomi – come riporta Il Fatto Vesuviano – degli arrestati.

 

IN CARCERE: Luigi Esposito detto “O’ Sciamarro”, 46 anni, residente a Marigliano; Salvatore Pasquale Esposito detto “O’ Sciamarreto”, 26 anni, residente a Marigliano; Mariagrazia Cavone, 36 anni, residente a Marigliano; Ciro Conte, 55 anni, residente a Napoli; Stefano Gallo, 32 anni, residente a Scisciano; Antonio De Filippis detto “Mano Mozza”, 46 anni, residente a Marigliano; Antonio Improta detto “Bibilone”, 35 anni, residente a Somma Vesuviana; Vincenza Maione detta “Enzina”, 43 anni, residente a Napoli Ponticelli; Mauro Marino detto “Maurizio”, 39 anni, residente a Marigliano; Michele Minichini, 28 anni, residente a Napoli Barra; Daniele Morano, 21 anni, residente a Marigliano; Erson Nanaj nato il Albania, 35 anni, residente a Acerra; Daniele Napolitano, 25 anni, residente a Napoli;  Pasquale Parrella, 34 anni, residente a Brusciano; Tommaso Schisa, 28 anni, residente a Marigliano; Valentino Sodano, 30 anni, residente a Marigliano; Nunzia Tedesco, 30 anni, residente ad Acerra; Gabriele Valentino, 25 anni, residente a Marigliano.

AI DOMICILIARI: Concetta Pianese, 34 anni, residente a Mariglianella; Teresa Ricciardi detta “Terry”, 41 anni, residente a Pomigliano d’Arco.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp