Un 27enne britannico è in coma dopo essere stato punto sul tallone da una zanzara.  Si tratta di Calvin Hill, originario del Carmarthenshire, in Galles. Il ragazzo è un backpacker, cioè un viaggiatore zaino in spalla e, a quanto pare, è stato punto mentre si trovava in un ostello della Cambogia, con alcuni suoi amici.

Il ragazzo ha contratto una grave e rara forma di avvelenamento del sangue, ed è tuttora ricoverato in un ospedale del paese del Sudest Asiatico. La puntura della zanzara gli ha portato diverse allucinazioni e forti dolori nella zona dove è stato morso. La madre ha riferito ai media britannici che Calvin è “ben lontano dal ritornare in condizioni normali” sebbene sia tornato a parlare. Non è escluso che il giovane non possa più riprendersi del tutto.

La donna sostiene anche che il figlio non sia stato in grado di tornare a casa, nonostante sia stato punto ormai lo scorso 5 maggio. Ha riferito ai media che Calvin le aveva riferito di avere diverse punture di zanzara e che si era procurato un unguento in una farmacia locale, ma poco dopo ha cominciato a sentirsi stordito e disorientato ed ha dormito per 20 ore. Ad oggi non è chiaro quando possa fare rientro in a casa sua, in Galles.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp