incendio san vitaliano 1 luglio

Maxi rogo nel napoletano. Nel pomeriggio è divampato un incendio di vaste dimensioni a San Vitaliano. Una grossissima nube nera ha invaso la provincia di Napoli e le sue vicinanze precisamente tra Marigliano e San Vitaliano.

Ad andare in fiamme il sito di stoccaggio di rifiuti Bruscino ecologia.

La nube nera ha intossicato l’intera zona. L’incendio è di vaste dimensioni. Sul posto dodici squadre di vigili del fuoco che hanno domato le fiamme. Lingue di fuoco si sono alzate in cielo rendendo le operazioni difficili. Al momento pare non ci siano feriti.

Sul caso indagano i carabinieri di Castello di Cisterna. Da una prima ricostruzione le fiamme sono divampate nel cortile per coinvolgere poi un cumulo di rifiuti accantonati.

Sull’ennesimo rogo in terra dei fuochi è intervenuto anche il ministro dell’ambiente Sergio Costa che ha detto: “E’ uno dei circa 300 roghi in due anni in tutta Italia. Noi ci siamo già attivati nei giorni scorsi per fare chiarezza. Ma intanto, oggi, ancora una volta ci sono cittadini chiusi in casa con la paura di respirare fumo tossico. Siamo in contatto con le autorità locali competenti, abbiamo attivato i Noe, seguiamo la vicenda da vicino. I cittadini non sono soli”.

A testimoniare il rogo il consigliere del M5s Gennaro Saiello che si è recato sul posto come mostra il video.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp