professore marcello tendi morto triggiano incidente tangenziale bari

Due città in lutto per la prematura scomparsa di Marcello Lendi, il professore residente a Triggiano, 64 anni, deceduto ieri in un tragico incidente sulla tangenziale di Bari poco prima di mezzogiorno.

In circostanze ancora non del tutto chiare, l’uomo ha perso il controllo del veicolo che stava conducendo, un’utilitaria, schiantandosi contro il guardrail all’altezza dello svincolo per Picone. Marcello sarebbe deceduto sul colpo e per lui non ci sarebbe stato niente da fare. I Vigili del fuoco accorsi sul posto hanno poi estratto il corpo dalle lamiere constatandone il decesso.

Docente di Storia dell’Arte presso il Liceo Classico Socrate di Bari, il 64enne era molto amato dai suoi studenti e attivissimo nell’ambiente dei convegni culturali. Molti i messaggi di cordoglio pubblicati in queste ore su Facebook. Lo ricordo come una persona veramente innamorata della sua materia. Le sue spiegazioni di arte, negli anni, mi hanno lasciato nella mente vari riferimenti, concetti, piccole pillole di una grande materia che oggi è tristemente sottovalutata. Grazie professore da me e da tutte le menti che ha formato e che la ricordano in questo momento”, il ricordo di Piero.

Christian invece ha scritto: “La vita è fugace un giorno ci sei l’altro non piu.oggi 12 giugno la vita del professore marcello tendi mio professore di arte è terminata sulla statale 16 .grazie professore per l’amore che hai inculcato in me nello studiare la tua materia. Ti ricorderò per sempre”.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp