ischia entra castello aragonese con bombole di gas arrestato calise

Attimi di follia ieri sera a Ischia. Un uomo, Almerico Calise, 40 anni, pregiudicato con problemi psichiatrici, è entrato con una macchina carica di bombole di gas all’interno del Castello Aragonese e ha minacciato di farsi saltare in aria. A riportare la notizia è Il Mattino.

Il 40enne è stato arrestato dopo l’irruzione dei carabinieri, che hanno sventato una strage. Tre militari dell’arma sono rimasti feriti nel corso dell’operazione. Si tratta del luogotenente Michele Cimmino, del maresciallo Sergio De Luca e di un brigadiere.

Secondo quanto ricostruito successivamente dagli investigatori, Calise, a bordo di una Smart, ha prima attraversato il pontile di accesso rischiando di travolgere i passanti, poi si è introdotto all’interno del Castello. A quel punto ha bloccato l’ingresso con la vettura e si è barricato in un locale urlando che si sarebbe fatto esplodere come un kamikaze.

A quel punto è scattato l’allarme e sono stati allertati i Carabinieri della Compagnia di Ischia. La trattativa è durata per ore, mentre intanto sul posto sopraggiungevano polizia, vigili del fuoco e ambulanze del 118 a cinturare l’edificio. Calise si è rifugiato a quel punto nella Smart con una bombola e ha tentato l’estremo e disperato gesto di farsi saltare in aria nel corridoio d’accesso del Castello, ma i carabinieri sono stati più veloci e, dopo aver fracassato i vetri e la tettoia della Smart, lo hanno catturato.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp