topo cade in testa maestra bologna

Scandalo in una scuola elementare a Bologna. Un topo è finito in testa alla maestra mentre sta facendo lezione. L’animale è caduto dal soffitto, dove scorrono tubi a vista e da dove il piccolo ratto è evidentemente scivolato rimbalzando sul capo dell’insegnante e poi in terra. Il ratto è poi subito fuggito sotto gli occhi increduli dell’insegnante e dei bambini della II C. Il grave episodio è accaduto alla scuola elementare Mazzini di via Biancolelli.

L’insegnante inizialmente credeva si trattasse di un calcinaccio caduto dal soffitto ma gli alunni, che hanno assistito all’intera scena, hanno subito visto che si trattava di un topo. L’insegnante non si è ferita ed è riuscita a mantenere la calma in classe. Il panico sembra non essere scattato nemmeno tra i banchi, al contrario della rabbia dei genitori, esplosa appena saputo dell’accaduto e che si è diffusa nel giro di pochi minuti tra le chat di WhatsApp.

Pare però purtroppo che questo non sia il primo caso di “contatto” tra topi e persone che frequentano l’istituto. “Il topolino deve essere entrato in classe da fuori, poi si è nascosto sulle travi del soffitto. Nessuno si è fatto nulla, i bambini hanno raccontato l’accaduto quasi divertiti. So che alcuni genitori hanno detto che l’insegnante si era fatta male, ma non corrisponde al vero”, racconta la dirigente scolastica, come riporta il corriere della sera.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp