schiaffo rodari moscati scuola miano professoressa ospedale

Episodio di violenza all’istituto comprensivo Rodari-Moscati di Miano, quartiere a nord di Napoli. Un 13enne ha dato uno schiaffo a una docente che è caduta a terra ed è finita all’ospedale.

E’ accaduto ieri mattina intorno alle 11 e 30. Lo studente, di terza, ha manifestato l’intenzione di uscire dalla classe per raggiungere un altro compagno disabile che faceva lezione con un’insegnante di sostegno. Dopo una serie di insistenze è stato accontentato: l’altra docente, però, dopo alcuni minuti ha invitato il ragazzino a tornare in aula dai suoi compagni. Ha provato ad accompagnarlo alla porta ma lui ha reagito e le ha assestato uno schiaffo sbattendola a terra.

Immediatamente sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno trasportato l’insegnante al CTO dei Colli Aminei, dove è stata ricoverata per un trauma cranico. Attualmente è sotto osservazione. Il 13enne ha raccontato che non voleva far male a nessuno. Probabilmente un gesto inconsulto di violenza su cui indagherà la dirigenza scolastica. Il minore è stato riconsegnato alla mamma ed è stato sospeso fino alla fine dell’anno.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp