previsioni primo maggio meteo campania

Aria di festa per il ponte del primo maggio. Ma come sarà il tempo? Le previsioni meteo non sono delle migliori per chi ha deciso di mettersi in viaggio, soprattutto in direzione Nord.

Primo maggio. Mentre il 30 aprile si chiuderà con tempo stabile o parzialmente nuvoloso, un’ondata di maltempo travolgerà tutto il Centro-Nord a partire dalla mattinata di domani. La pioggia colpirà tutta l’area tirrenica fino al basso Lazio, compresa la Sardegna. Rannuvolamenti in Campania. Il sole resisterà sul basso e medio Adriatico e sul Tirreno meridionale (Cilento, Calabria, Sicilia). Temperature comprese tra i 13 e i 24 gradi.

Due maggio. Il tempo tenderà a peggiorare a partire dal 2 del mese. Mercoledì le piogge si intensificheranno al Centro-Nord (Toscana, Emilia, Lazio, Liguria, Sardegna). Rovesci anche nelle aree interne della Campania e su gran parte della Sicilia.

3-4 maggio. Il vortice depressionario si sposterà verso sud nel weekend. Piogge abbondanti interesseranno anche le coste campane. Previsti forti temporali sia in provincia di Napoli che a Caserta e nel salernitano. Le temperature massime subiranno un brusco calo scendendo sotto i 20 gradi. Minime stabili sui 16 gradi. Un leggero miglioramento sarà previsto soltanto per la giornata di sabato.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo