La prima stagione calcistica con l’uso del Var volge ormai al termine, tra polemiche e strascichi, legati soprattutto alle decisioni di Orsato in Inter – Juventus, dove i bianconeri sono riusciti ad imporsi nel finale, allungando a + 4 sul Napoli, crollato a Firenze sotto i colpi del choilito Simeone. Ma come sarebbe la classifica senza l’utilizzo della tecnologia?

Stando al portale calciomercato.it la Juventus avrebbe ancora più punti di vantaggio: 8 per la precisione. Anche il Milan di Gattuso avrebbe qualche punto in meno, e si troverebbe addirittura alle spalle del Torino. Anche per la ‘lotta Champions’ il Var è stato fondamentale, infatti l’Inter senza la sua applicazione sarebbe praticamente fuori dalla corsa ad un posto in Champions League. I nerazzurri nell’ultima giornata hanno dovuto subire il rosso a Vecino, corretto da regolamento ma con il Var che, da protocollo non sarebbe potuto intervenire.

Per quanto riguarda invece Fiorentina, Sampdoria, Genoa, Bologna e Sassuolo il VAR non ha praticamente tolto nulla, rispecchiando grosso modo la classifica che ci sarebbe stata senza l’utilizzo della tecnologia.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo