Tragedia a Paternò, provincia di Catania. Un giovane di 19 anni, Lorenzo Fazio, è annegato nelle acque di Giardini Naxos, dove insieme a due amici aveva deciso di trascorrere la domenica al mare ed è morto mentre veniva trasportato in ospedale.

Stando ad una prima ricostruzione, il 19enne si sarebbe tuffato in acqua intorno le 17 quando un’onda improvvisamente lo ha travolto e la corrente trascinato via. A tentare di salvare il giovane, oltre gli amici, anche il portiere di un albergo non molto distante dal mare.

Purtroppo neanche lui è riuscito a trarre in salvo Lorenzo. Il ragazzo è stato recuperato poco dopo un’imbarcazione e accompagnato San Vincenzo di Taormina. Ma durante il tragitto Lorenzo ha tirato l’ultimo respiro ed è morto prima di raggiungere il nosocomio. Dolore in tutta Paternò e il catanese. Il sindaco, Nino Naso, ha proclamato il lutto cittadino per oggi.

“Proclamato lutto cittadino per il 30 aprile – scrive il primo cittadino -, per la grave perdita di due giovani figli della nostra Citta’, Alessandro Maugeri e Lorenzo Fazio. Uniamoci tutti in un abbraccio solidale alle loro famiglie che vivono in questo momento un dolore straziante che è il dolore di tutta la Comunità Paternese”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp