contatori con pezzotto scoperti dai carabinieri di qualiano

Qualiano. Furto di energia elettrica, 6 persone nei guai. Ad effettuare la scoperta sono stati i carabinieri della locale stazione, guidati dal maresciallo Pasquale Bilancio e coordinati dal capitano Antonio De Lise della Compagnia di Giugliano. I militari dell’Arma nella giornata di ieri hanno eseguito infatti una serie di mirati controlli con il supporto di personale Enel.

A seguito dell’operazione e degli opportuni accertamenti, sono stati quindi denunciati 6 soggetti, ritenuti responsabili di furto aggravato di energia elettrica. Ogni famiglia, presso le proprie abitazioni nella zona di Viale Europa, tramite la manomissione dei contatori, aveva praticato degli allacci abusivi alle montanti della rete elettrica prelevando energia senza che la stessa venisse contabilizzata.

Un sistema che probabilmente andava avanti da anni e non è possibile quantificare con precisione la cifra esatta per la corrente sottratta senza pagare. Dopo la scoperta dei carabinieri, però, i “furbetti” dovranno mettersi in regola e risponderne dinanzi all’autorità giudiziaria.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo