elezioni qualiano candidati sindaco forza italia de leonardis

Inizia a prendere forma la compagine elettorale che scenderà in campo alle prossime amministrative a Qualiano. Negli ultimi giorni hanno ufficializzato la loro discesa in campo alcuni partiti ed esponenti politici che hanno così chiarito da che parte stanno. Forza Italia sosterrà il candidato sindaco Raffaele De Leonardis, ex presidente del consiglio comunale iscritto al partito democratico che con una fuga in avanti rispetto al partito ha deciso di candidarsi con a sostegno otto liste, tra civiche, il partito azzurro, Fratelli d’Italia e Mai più terra dei fuochi di Angelo Ferrillo. La presenza di Forza Italia nella coalizione ha creato non poche polemiche in città.

Ieri invece ha aperto il comitato cittadino anche la Lega che invece ha deciso di sostenere Antonio De Rosa. Sette invece le liste per il sindaco uscente Ludovico De Luca tra cui il Pd e i Verdi.

inlineadv

C’è infine ancora l’incognita movimento 5 stelle che non si sa se e come sarà presente. Probabile che il candidato sia Carmine Sgariglia.

related