nino formicola isola dei famosi

Ha vinto l’Isola dei Famosi 2018. Ma chi è Nino Formicola? Il comico è il vincitore del reality di Canale 5 condotto da Alessia Marcuzzi con Mara Venier e Daniele Bossari su Canale 5.

Classifica. L’attore ha battuto al rush finale la cantante Bianca Atzei. Terza posizione invece per Amaurys, quarto gradino del podio per la prorompente Francesca Cipriani, mentre l’ex Grande Fratello Jonathan si è dovuto accontentare del quinto posto. Ma chi è Nino Formicola, più conosciuto come Gaspare dello storico duo con Zuzzurro?

Biografia. Nino Formicola, all’anagrafe Antonino Valentino Formicola, è un comico, cabarettista e attore italiano, conosciuto anche come il Gaspare del duo comico Zuzzurro e Gaspare. Nato nel 1953, «crea» il duo insieme a Andrea Brambilla nel 1978 ma la popolarità arriva qualche anno dopo grazie a «Drive In». L’attività si è interrotta nel 2002 quando Brambilla ha avuto un grave incidente ed è finita del tutto quando è morto, nel 2013. Dopo la morte di Zuzzurro, Formicola ha detto che “la televisione si è dimenticata di lui” e ha dovuto reinventarsi non avendo più la sua storica “spalla”.

Vita privata. Della vita privata di Formicola non si sa molto, data anche la scarsa presenza sui social del comico. Con l’Isola dei Famosi il cabarettista si è però svelato mostrando tutto il suo amore per Alessandra, a cui ha chiesto di sposarlo. La coppia non ha avuto figli, perché lo stesso Nino ritiene di essere rimasto un ragazzino di 14 anni. Dal 2015 Nino è anche testimonial dell’Associazione di volontariato City Angels e nel 2015 ha vinto il premio speciale intitolato ad Alberto Sordi al Leggio d’Oro.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo