san sebastiano al vesuvio arresti clan piscopo carabinieri travestiti operai

I carabinieri si travestono da operai e arrestato due uomini del clan che esigono il pizzo. E’ successo a San Sebastiano al Vesuvio: in manette due uomini del clan Piscopo, di 22 e 36 anni già noti alle forze dell’ordine. L’operazione messa a segno dai Carabinieri della Compagnia di Torre del Greco.

Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, i due si erano recati in un cantiere edile e si erano fatti consegnare 1.500 euro in denaro contante, somma pattuita con il titolare della ditta edile, chiesta in precedenza per conto del clan. Ad attenderli c’erano però i carabinieri, travestiti da operai, che li hanno bloccato e tratti in arresto nonostante un tentativo di fuga dei 2 a bordo di una vettura.

Recuperata e restituita all’avente diritto la somma appena pagata. A seguito di perquisizione i due sono stati trovati in possesso di altri 1.520 euro che portavano in un borsello. La somma è stata sequestrata perché ritenuta provento di attività delittuosa (su questo aspetto sono in corso indagini per risalire alla provenienza). Gli arrestati sono stati tradotti nella casa circondariale di Poggioreale.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp