È accusato di violenza sessuale e stalking A.F., professore 37enne di Benevento. La vittima sarebbe stata una ragazza di Mercogliano, di 16 anni, del liceo artistico “De Luca” di Avellino, dove il docente da qualche tempo svolgeva supplenze. L’uomo è finito agli arresti domiciliari.

Ieri mattina, durante l’interrogatorio di garanzia l’insegnante è rimasto in silenzio dinanzi al Gip del tribunale di Avellino. I suoi avvocati hanno avanzato la richiesta di revoca o di attenuazione della misura restrittiva, anche alla luce del provvedimento di sospensione annunciato dal provveditore.

Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima. La giovane ha raccontato di essere stata seguita per giorni dal professore che, pur di prendere il suo stesso autobus, l’avrebbe aspettata anche per ore. Una volta a bordo poi, avrebbe approfittato della calca per avere un contatto fisico con lei.

La ragazza dopo essersi confidata con una docente e con la preside, a novembre presentò una prima denuncia, seguita da alcuni richiami della dirigente dell’istituto avellinese. A marzo però il docente sarebbe riuscito nuovamente a salire sullo stesso autobus della ragazza e si sarebbe seduto accanto a lei, palpeggiandole le gambe in presenza di alcuni testimoni, tra cui un compagno di classe della vittima, già ascoltato dai Carabinieri. Di qui il provvedimento.

 

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp