ischia scossa di terremoto domenica delle palme

Ischia. Un boato sentito da molti sull’isola di Ischia durante la notte. Intorno alle 6 di questa mattina un evento sismico di lieve entità di magnitudo 1,5 è stato avvertito nel corso della notte nell’area del cratere del terremoto del 21 agosto scorso a Casamicciola, localizzata tra il Majo e La Rita.

I sistemi di rilevazione riportano indicazioni di un evento avvertito nitidamente dalla popolazione anche a Fiaiano in Barano d’Ischia, oltre che a piazza dei Bagni e piazza Marina e al Celario di Casamicciola.

Non sono stati verificati danni a cose e persone e la scossa è stata di bassa intensità e di livello superficiale verosimilmente a poco più di un chilometro, percepito dalla popolazione come boato, un rumore sordo, localizzato molto in superfice, con una una magnitudo di 1,7 registrata dalla sede dell’osservatorio napoletano.

Secondo i primi rilevamenti ufficiali dell’Istituto l’evento è di poco superiore alla soglia, localizzato dall’INVG nella parte alta di Casamicciola, i tecnici in sala parlano della “zona verde“ intesa come Monte Epomeo.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp