arresti furto in casa vitulazio afragola

Arrestati due pregiudicati di Afragola per un furto in casa commesso a Vitulazio, in provincia di Caserta. Si tratta di Domenico Taddeo, classe ’75, residente ad Afragola, già destinatario di obbligo di firma, e Domenico Iaquino, classe ’72, di Afragola, entrambi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.

Gli arrestati sono stati fermati a bordo di una autovettura Fiat Punto intestata al Taddeo, che è stata vista transitare in modo sospetto a Vitulazio ed entrare all’interno di una traversina. Gli agenti hanno notato che, dopo una breve sosta all’interno della citata via, nei pressi di un’abitazione, l’autovettura è ripartita in direzione del casello autostradale di Capua.

Nei pressi del casello, con la collaborazione del personale della Sezione Polizia Stradale di Caserta Nord, gli operatori hanno bloccato l’autovettura all’interno della quale sono stati rinvenuti, oltre a strumenti atti allo scasso ed un paio di guanti in lana, quattro valigie in plastica contenenti strumenti da lavoro di diverso genere (trapani, avvitatori, martelli pneumatici) per un valore complessivo di circa 3.000 euro.

Si è provveduto quindi a contattare il proprietario dell’abitazione nei pressi della quale l’autovettura aveva stazionato. L’uomo ha riconosciuto come propri gli strumenti di lavoro oggetto del furto. Il proprietario di casa ha inoltre rilevato l’effrazione della portiera della propria autovettura parcheggiata all’interno del garage. I malviventi non sono riusciti a portare via l’auto a causa dell’attivazione del sistema di allarme perimetrale dell’abitazione della vittima.

Terminati gli atti di rito, gli arrestati sono stati sottoposti a processo per direttissima. Entrambi sono stati ristretti agli arresti domiciliari presso le loro abitazioni di Afragola.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp