burian bis al sud marzo

Mentre i meteorologi continuano a dividersi sul ritorno o meno di Burian al Centro-Sud, impeversa intanto la “tempesta di San Giuseppe”. L’ondata di maltempo, infatti, che ha travolto il Nord-Est della Penisola con freddo e pioggia, si è spostata al centro e raggiungerà nelle prossime ore il Sud, sotto forma di temporali e rovesci a carattere violento.

L’allerta meteo è stata infatti prolungata dalla Protezione Civile anche in Campania fino alle 20 di oggi, 19 marzo. Si temono grandinate, oltre che abbondanti precipitazioni che potrebbero di nuovo mettere in ginocchio la viabilità e creare difficoltà agli automobilisti di Napoli, Caserta e le rispettive province.

Burian bis, invece, secondo Ilmeteo.it, dovrebbe raggiungere dalla Siberia la Toscana, l’Umbria e le Marche tra martedì e mercoledì. Non ne saranno immuni le coste adriatiche, in particolare le Marche e l’Abruzzo.  In queste regioni previste nuove nevicate anche a bassa quota.

Il resto del Centro e il Mezzogiorno, invece, fatta eccezione per alcune zone del Lazio, dovrebbe essere risparmiato da Burian Bis, anche se nel weekend delle Palme è previsto un calo delle temperature e il termometro potrebbe sfiorare i zero gradi anche in Campania e in Calabria. Dopo una breve tregua tra venerdì e sabato, domenica tornerà a piovere con temporali e rovesci.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp