burian bis 20 marzo

Nonostante sia ormai arrivato marzo e le temperature siano salite sensibilmente, malgrado il maltempo, pare che non si tratti di una tregua definitiva. Infatti è previsto l’arrivo di una seconda ondata di gelo artico. Dopo il passaggio di Burian, che ha portato neve e gelo su tutta l’Italia, a breve sarà l’ora di Burian bis.

Secondo gli esperti il suo arrivo è previsto proprio il primo giorno di primavera, il 20 marzo. E gli esperti dicono che porterà ancora temperature gelide, con punte ben al di sotto dello zero, e neve fino in pianura. Anche al Sud potrebbe tornare qualche fiocco bianco, soprattutto in collina e ad alta quota.

Il primo passaggio di Burian, quello di fine febbraio, ha particolarmente colpito gli italiani, con la neve che è arrivata anche in città dove è davvero insolita, come Roma, ma soprattutto Napoli, e in provincia, e con temperature che sono scese di 12 gradi in mezz’ora. Quello in arrivo a marzo potrebbe portare le stesse condizioni. La Protezione Civile è in allerta.

LEGGI ANCHE:

https://www.teleclubitalia.it/135014/campania-allerta-meteo-protezione-civile-6-marzo/

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp