ragazzo gay torturato napoli ustioni

Quattordicenne gay picchiato e bruciato. Il giovanissimo residente nel napoletano, grazie ad un momento di coraggio ha denunciato tutto alla Gay Help-Line, dichiarando di aver subito violenze in famiglia, schiaffi, pugni, ustioni sulle caviglie provocate dallo spargimento di benzina accesa dal fuoco ed è stato quindi trasferito in una struttura protetta.

La denuncia è partita a seguito di un esposto fatto dal portavoce del Gay Center Fabrizio Marrazzo, che con il supporto legale di Arcigay a Napoli ha confermato agli agenti di polizia quanto dichiarato dal ragazzo. Inoltre il supporto congiunto con il Miur ed Oscad (Osservatorio contro le discriminazioni della polizia di Stato), ha osservato quotidianamente la situazione tramite il commissariato di polizia competente. Fino al punto in cui la procura di Napoli ha stabilito il trasferimento del giovane  in una struttura protetta.

“Ringraziamo il Miur e l’Oscad per il supporto fornito, che ci ha consentito di mettere in sicurezza il ragazzo” dichiara il Gay Center  “restiamo in attesa di novità dalle indagini”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp