Le abbondanti nevicate di questa mattina rappresentano davvero un evento straordinario per molte zone della nostra regione, in particolare per le città e le province di Napoli e Caserta. Molti sindaci hanno deciso di tenere le scuole chiuse per motivi precauzionali, già questa mattina.

E anche domani, nonostante siano previste temperature molto rigide ma senza precipitazioni nevose, la situazione non cambia, con le strutture scolastiche che rimarranno chiuse in molti comuni. Nel napoletano le scuole sono state chiuse a Pozzuoli, Somma Vesuviana, Sant’Anastasia, Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Qualiano e a Giugliano, dove resteranno chiuse anche domani. Emergenza anche a Marano, dove uno scuolabus è rimasto bloccato per lungo tempo.

Anche nell’agro Aversano e nel casertano i disagi sono stati rilevanti. Scuole chiuse ad Aversa, Casal di Principe, Caserta, Marcianise, Casagiove, Mondragone, Santa Maria a Vico e a Capua, dove sono scoppiate le polemiche per l’ordinanza del sindaco, giudicata tardiva. Il primo cittadino di Casal di Principe, Renato Natale, invece, ha avvertito la popolazione anche attraverso i profili social, invitando i cittadini a non uscire, se non per motivi indispensabili, a causa del ghiaccio presente in strada. Scuole chiuse anche ad Avellino e Benevento, e in molti comuni delle rispettive province, dove la neve è caduta ancora più abbondante.

ordinanza comune di aversa

Ordinanza del comune di Aversa

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo