Il gelo siberiano di Burian sta raggiungendo l’Italia: oggi vento freddo e nevicate fino in pianura. Secondo gli esperti nella giornata di domani saranno possibili rovesci nevosi anche a Roma, Napoli e in Gallura. Al Nord termometro sotto zero anche nelle ore diurne, almeno fino a giovedì.

Secondo i meteorologi si tratta di un evento eccezionale e di un episodio di rilevante portata per intensità e per estensione geografica, che ci accompagnerà almeno fino a metà della prossima settimana. L’aria gelida investirà più direttamente il Centro-Nord del Paese, ma in forma un po’ più attenuata farà sentire i suoi effetti anche al Sud.

Le temperature caleranno anche di dieci gradi, con rischio gelate un po’ ovunque. la prossima notte rischio neve a Roma e domattina qualche fiocco a Napoli. Giornata molto fredda e ventosa in tutta l’Italia, con un brusco calo termico soprattutto al Nord e nelle regioni adriatiche, più direttamente investite dai gelidi venti nord-orientali. Per domani sono attese nevicate fin sulle coste nelle regioni del versante adriatico, dalla Romagna al nord della Puglia; neve fino a quote di pianura anche su basso Lazio, nord della Campania e nord-est della Sardegna.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo