I finanzieri del comando provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, a Pozzuoli, hanno arrestato un pregiudicato quarantenne, dedito all’illecita attività di parcheggiatore abusivo.

L’ordinanza che ha disposto la misura restrittiva a carico del responsabile dei reati di tentata estorsione e lesioni aggravate, è stata emessa dal g.i.p. del tribunale di Napoli, sulla scorta delle indagini di polizia giudiziaria dirette d alla procura della repubblica ed eseguite dai finanzieri del gruppo di Pozzuoli.

In particolare, le fiamme gialle puteolane, partendo da una denuncia presentata per tentata estorsione e lesioni personali , hanno eseguito mirate attività info – investigative, suffragate anche dall’analisi dei dati ricavati dai numerosi verbali già elevati nei confronti di parcheggiatori abusivi della zona – tra i quali il destinatario della misura restrittiva in parola – riuscendo così a risalire all’identità dell’aggressore, quest’ultimo riconosciuto fotograficamente dalla vittima.

Il responsabile – D.A. – originario di Pozzuoli, era già stato tratto in arresto per analogo tentativo di estorsione, perpetrato anch’esso con modalità violente, sempre nella cittadina d’origine, nel gennaio del 2016.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp