Ancora maltempo su Napoli e la Campania. La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento e mare valevole a partire dalla mezzanotte e per le successive 24 ore.
In particolare, sulla Campania, spireranno venti forti occidentali con temporanee raffiche e il  mare si presenterà agitato o molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte ai venti.
La protezione civile raccomanda agli enti competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni anche in ordine alla vigilanza sulle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. Previste piogge intermittenti su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Calabria tirrenica.
Un flusso di correnti umide dai quadranti occidentali determina condizioni di tempo prevalentemente nuvoloso, – scrivono gli esperti di 3bmeteo.com – per larghi tratti molto nuvoloso, con associate precipitazioni, in genere di debole o moderata intensità; fenomeni più probabili sulla Campania, con particolare riferimento ai settori tirrenici, in estensione alla Calabria, dove sono attese deboli nevicate sulla Sila dai 1400 m di quota. Tale scenario è destinato ad insistere anche tra giovedì e venerdì con molte nubi e deboli piogge su Campania e Calabria tirrenica; ciò in attesa dell’arrivo di una perturbazione ben più organizzata nel corso del weekend. Temperature in lieve calo nei valori massimi.
continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp