Doveva essere un venerdì nero per il maltempo e così è stato. Alberi e cartelloni pubblicitari caduti, strade allagate e tanti disagi alla circolazione stradale. La pioggia e il forte vento stanno flagellando da questa mattina la Campania e tutta l’arte a Nord di Napoli.

Questa mattina nei giardinetti pubblici di via dell’Acquario è caduto un pino. Per fortuna in quel momento non c’erano persone. Il tonfo è stato udito dai residenti della zona che hanno immediatamente allertato i vigili urbani. E sono state decine le telefonate al comando della municipale per le strade allagate e la caduta, per il forte vento, di cartelloni stradali. In via antica giardini è saltato un tombino, mentre in via Arco Sant’Antonio ci sono stati allagamenti. Sulla fascia costiera i soliti disagi per il maltempo ma poche segnalazioni – per fortuna – al comando dei vigili urbani.

Intanto la Protezione civile non ha fatto rientrare l’allarme. La Sala operativa ieri sera aveva inviato alle autorità un avviso di allerta di criticità idrogeologica moderata a partire dalle 22, sia in relazione a possibili fenomeni di dissesto geologico, come frane ed erosioni, sia per eventuali allagamenti. Per il ritorno del bel tempo bisognerà attendere fino a domenica.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp