La Società Sportiva Calcio Napoli è pronta a fare un grandissimo passo nel futuro, un futuro che sembra sempre più vicino. La società di Aurelio De Laurentiis, secondo un’esclusiva raccolta dalla redazione di Teleclubitalia, sta per fondare la propria sezione di calcio femminile, seguendo le orme di tante altre big del nostro calcio, come Juventus e Fiorentina, le due compagini più forti del calcio in rosa.

La squadra partenopea sta piazzando già i primi colpi e l’ultimo arriva proprio da Giugliano perché nella serata di ieri è arrivata la firma sul contratto che lega la giovane Francesca Di Roberto della Giugliano Academy, al club del patron della Filmauro. L’ufficialità è giunta direttamente da Castel Volturno, perché la piccola è stata accolta al centro di allenamento insieme a Gaetano Sestile, presidente dell’academy dei tigrotti.

L’inserimento del Napoli nel calcio femminile darà una spinta immensa ad un movimento in ascesa, a cui anche lo stesso UEFA tiene molto e che cerca di incentivare tramite dei benefit, non tanto di natura economica, ma di prestigio, che poi possono essere usati dalla società per attirare più sponsor e soprattutto, almeno in una fase embrionale, di portare in città una ventata d’aria fresca per il futuro del calcio in Italia. Non solo quello maschile, ma finalmente, anche quello femminile.

La città di Napoli non è comunque nuova a questa iniziativa: la ASD Napoli Femminile è sul territorio da quasi 15 anni con risultati onorevoli e con alcune calciatrici molto importanti avute nel corso degli anni come Paola Di Marino, Valentina Esposito oppure Anna Cafiero. Resterà da vedere solo in quanto questo progetto pensato dal club azzurro, riuscirà ad andare in porto a pieno regime.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo