Pulmini abusivi, senza assicurazione, con posto aumentati illegalmente e senza documentazione. Continuano i controlli dei carabinieri volti ad assicurare la sicurezza degli studenti della zona. I militari dell’arma hanno effettuato un nuovo servizio per tentare di scoprire e far venire fuori questo grande stato di illegalità legato alle scuole.

 

Durante le perquisizioni i carabinieri hanno contestato 25 infrazioni al codice della strada. Tra i multati un conduttore che aveva sostituito i sedili per fare in modo di aumentare il numero di persone trasportabili, 5 conduttori che avevano alterato i veicoli senza il prescritto titolo autorizzativo, 2 che circolavano senza assicurazione e 1 con polizza falsa, uno che usava il mezzo senza averlo sottoposto alla prescritta revisione. Sottoposti a sequestro/fermo amministrativo 5 veicoli e ritirate 5 carte di circolazione.

 

Insomma molti genitori hanno affidato i loro figli nelle mani di autisti non proprio in regola. Probabilmente qualcuno nemmeno lo sapeva. Ma se malauguratamente fosse accaduto  un incidente molti dei ragazzi sarebbero stato senza nessuna copertura assicurativa.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo