Il Sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato oggi due delibere con le quali ha dato il via libera ai progetti per l’affidamento degli accordi quadro per l’esecuzione dei lavori di manutenzione ordinaria sugli assi di scorrimento delle aree a nord di Napoli per complessivi 2 milioni e 400mila euro.

Le arterie interessate sono l’Asse Mediano nel tratto che va da Giugliano ad Acerra, l’ex statale Sannitica da Arzano a Caivano, la Circumvallazione esterna di Napoli (SP1) che attraversa i comuni di Giugliano, Qualiano, Casoria e Cercola, l’Asse perimetrale di Melito, la ex SS162 Dir da Napoli ad Acerra ed il raccordo dalla diramazione svincolo di Cercola fino alla rotatoria di Pollena Trocchia, per un totale di 266 km di strade. Gli elaborati progettuali approvati dal Sindaco sono assimilabili al livello di progettazione definitiva.

“Questi atti – ha affermato il Sindaco Metropolitano – dimostrano che la Città Metropolitana sceglie di svolgere le proprie funzioni attraverso un adeguato, ancorchè faticoso alla luce di tutti i tagli che il Governo sta imponendo agli Enti locali, reperimento dei fondi necessari e una preventiva programmazione degli interventi”.

“Lo strumento degli accordi quadro – ha continuato de Magistris – ci consente di individuare un operatore economico che si obbliga ad eseguire di volta in volta gli interventi richiesti. Il sistema assicura così una migliore pianificazione dei fabbisogni, la semplificazione delle procedure di affidamento dei singoli appalti, il conseguimento di economie di scala, una maggiore trasparenza, una maggiore efficienza nell’interazione con il mercato e, non ultimo, un notevole risparmio di spesa”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Consigliere Delegato alle Strade della Città Metropolitana, Raffaele Cacciapuoti. “Innanzitutto – ha sottolineato – voglio ringraziare la struttura tecnica per l’ottimo lavoro che svolge quotidianamente. In secondo luogo, mi preme evidenziare che, con questi atti, la nostra Amministrazione guidata dal Sindaco de Magistris dimostra grande attenzione a tutto il territorio metropolitano, operando nelle materie di propria competenza, e quella della sicurezza delle strade provinciali è una delle più importanti, compiendo ogni sforzo possibile nell’interesse delle comunità”.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp