Traffico di in tilt da alcuni giorni sulla circumvallazione esterna tra Mugnano, Villaricca e Melito. Il ‘blocco’ del flusso veicolare si registra in particolare sulla rotonda in via Pietro Nenni, tratto mugnanese del cosiddetto doppio senso. Lunghe code da entrambi i lati: per chi viene da Villaricca ma anche per chi proviene da Casoria, Arzano e Melito.

La zona è da sempre interessata da traffico intenso, soprattutto in alcuni orari come prime ore del mattino e pomeriggio, ma adesso la situazione è aggravata da alcuni lavori in corso. Gli operai sono all’opera infatti con alcuni scavi. A quanto pare si tratta di una grossa opera internazionale di metanizzazione collegata al Tap (Trans Adriatic Pipeline) giunto in Puglia, il gasdotto che dal Mar Caspio (passando da Turchia, Grecia ed Albania) attraversa l’Adriatico ed approda sulle coste italiane a San Foca in provincia di Brindisi. I lavori nei mesi scorsi hanno causato diverse polemiche in Salento.

Il mega scavo dalla Puglia è giunto in Campania e sta attraversando ora Mugnano di Napoli: dalla circumvallazione esterna, passando per la strada della stazione metropolitana di Mugnano e via Crispi fino a giungere a Chiaiano. Destinazione finale dovrebbe essere Bagnoli. L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luigi Sarnataro sta seguendo con attenzione le opere. Secondo i tempi previsti, – fanno sapere dal Comune – il cantiere mugnanese dovrebbe terminare entro il 15 dicembre ma c’è anche la possibilità, se tutto va bene, di anticipare i tempi. In città ci sono già altri cantieri in via San Lorenzo ed alla scuola Sequino che rendono la situazione di non facile gestione.

Si prevedono dunque disagi importanti sul fronte della viabilità. In zona c’è anche il centro commerciale Auchan di Mugnano e con l’avvicinarsi dello shopping pre natalizio si dovrebbe raggiungere l’apice del caos per gli automobilisti.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo