“Ti faccio saltare tutto se non ti sistemi con amici”. 25enne tenta estorsione a imprenditore e viene arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Giugliano guidati dal capitano Antonio De Lise.

I militari della Stazione di Frattamaggiore hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP. del tribunale di Napoli su richiesta della locale DDA nei confronti di Tramontano Giovanni, detto “Giannetto”, un 25enne del luogo ritenuto affiliato al clan dei “Pezzella” attivo tra Frattamaggiore, Cardito e i comuni limitrofi.

Il 25enne è ritenuto responsabile di aver tentato di estorcere, con finalità mafiose, denaro al titolare di una ditta manifatturiera della città. Presentatosi nella sede della ditta è andato ad intimidire il titolare. “Vi do 2 ore di tempo per andare dagli amici di Frattamaggiore, se no vi faccio saltare con tutta la fabbrica. Le indagini hanno ricostruito la vicenda e portato a delineare il quadro accusatorio nei confronti del 25enne che è stato condiviso dall’autorità giudiziaria e ha portato all’emissione della misura cautelare. Dopo le formalità l’arrestato è stato tradotto al centro penitenziario di Secondigliano”.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp