Una storia di sesso. E forse d’amore. Ma per, la legge dello stato del North Carolina, era illegale. E così una professoressa di un liceo di Concord, in USA, Katerhine Rdenhour, è finita in manette per avere avuto una relazione con un suo studente 17enne.

La bella 23enne Katherine Ridenhour, che da un anno lavorava presso la Cox Mill High School, è stata denunciata. La donna, sposata, nella scuola ricopriva un duplice incarico: insegnante di scienze e coordinatrice delle cheerleader delle squadre del liceo. La storia tra i due sarebbe nata proprio tra i banchi di scuola: prima gli sguardi complici, poi gli incontri clandestini nei bagni dell’istituto scolastico, infine gli incontri “hard” a letto, a casa di lei.

Come riportano diversi media locali e internazionali, la giovane ora sarà probabilmente processata: per le leggi vigenti nello stato il rapporto tra i due, anche se consenziente, è considerato violenza sessuale. Il sesso con minorenni, ma maggiori di 16 anni, è considerato consenziente solo se non ci sono più di cinque anni di differenza tra i partner (lo riporta il sito di informazione legale ‘Age of Consent’): non è questo il caso, ora la professoressa rischia da dieci mesi a tre anni e mezzo di carcere.

La storia ha diviso l’opinione pubblica. I 6 anni di differenza tra la professoressa e lo studente, per molti, non può giustificare il processo. Per altri, invece, è il sintomo di un decadimento dell’istituzione scolastica che deve essere fermato: i ruoli tra docenti e studenti non devono essere confusi, ancor più se di mezzo c’è il sesso e una certa differenza anagrafica.

katherine-ridenhour-660359

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo