Sinceramente ci ha turbato un bel po’ la segnalazione di un nostro telespettatore che ci ha raccontato una storia alquanto strana.

In tanti per l’uscita di Gomorra hanno sottoscritto un abbonamento con le piattaforme che distribuiscono la serie. Qui la sorpresa poco piacevole: ad accogliere gli utenti una mail di Ciro e Genny i due camorristi protagonisti della fiction firmata da Roberto Saviano.

Noi siamo rimasti senza parole: lo scrittore sotto scorta che tutti noi abbiamo ammirato per il suo coraggio nel denunciare la criminalità poi permette l’utilizzo di due camorristi per salutare i nuovi abbonati.

Qualcuno dirà che sono solo personaggi televisivi, certo, personaggi che però rappresentano quel sistema che dovrebbe essere demolito anche mediaticamente e non ingaggiato come testimonial.

Non siamo mai stati tra quelli che hanno demonizzato Gomorra ma siamo però convinti che questi personaggi debbono essere costantemente associati a qualcosa di negativo, come la serie stessa fa, e non divenire simboli da utilizzare per propaganda o addirittura per divenire i protagonisti di una mail. Ciao Guaglió a noi due camorristi non lo dicono, neanche per scherzo.

 

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp