Cinque arresti e un obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Questa mattina a Vairano Scalo, Acerra e Villaricca, i militari del Comando Stazione Carabinieri di Vairano Scalo hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di applicazione di misure cautelari c nei confronti di sei indagati, ritenuti responsabili di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e coltivazione di una piantagione di marijuana.

A seguito di servizi di appostamento e controlli, i militari della Stazione dei Carabinieri, diretti dalla Procura della Repubblica di S. Maria Capua Vetere, hanno effettuato numerosi riscontri di polizia procedendo al sequestro di elevati quantitativi di sostanza stupefacente del tipo eroina, cocaina, cobret, hashish e marijuana, e accertando almeno duecento cessioni di stupefacente.

La complessa e articolata indagine, denominata DRUG CAKE (il nome deriva dal fatto che uno dci principali indagati risultava essere gestore di una pasticceria, di fatto non operante, ma destinata a luogo di incontro per le cessioni dello stupefacente), ha consentito di disarticolare due importanti piazze di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo eroina, cocaina, cobret, hashish e marijuana, attive nelle zone di Vairano Patenora e di Acerra. La prima piazza di spaccio operava in località Corte di Vairano Patenora ed era condotta da soggetti locali.  Vi erano numerosi clienti abituali e occasionali che si recavano ad acquistare indistintamente cocaina o hashish previo corrispettivo di denaro, ovvero su richiesta telefonica ricevevano la cessione anche a domicilio.

La seconda piazza di spaccio è stata individuata in Acerra, dove giovani provenienti dall’area del maddalonese e dal telesino si recavano per acquistare eroina, cocaina, cobret ed hashish. Il collegamento tra le due piazze era assicurato proprio da uno dei principali indagati che per approvvigionarsi di droga si recava dal suo rifornitore ad Acerra.

CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE

1. GALDIERO Aniello, nato a Villaricca il 12.6.1981;

2. SIRIGNANO Giuseppe, nato a Maddaloni (CE) il 05.10.1977.

ARRESTI DOMICILIARI

3. DANIELE Francesca, nata a Piedimonte Matese (CE) il 25.12.1993;

4. SHATALOVA Yuliya, nata a Baikit (Kazakistan) il 20.2.1975;

5. TREZZA Domenico, nato a Maddaloni (CE) il 19.12.1983.

OBBLIGO DI PRESENTAZIONE ALLA POLIZIA GIUDIZIARIA

6. DELLO STRETTO Biagio, nato a Teano (CE) 20.1.1990.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp