Senza soluzione di continuità i massicci controlli della Polizia di Stato nel quartiere Mercato. Nella giornata di ieri, in Vico Cangiani al Mercato, gli agenti del Commissariato di Polizia “Vicaria-Mercato” hanno fatto irruzione in un appartamento, già sottoposto a sequestro nel febbraio di quest’anno, perché nota “piazza di spaccio”.

La decisione di far irruzione nell’appartamento è scaturita dal fatto che, nel corso dei controlli, i poliziotti avevano avuto modo di ascoltare dei rumori provenienti dal suo interno, oltre al fatto che i sigilli erano stati rimossi. I sospetti degli agenti, infatti, si sono concretizzati in realtà quando una volta entrati nell’abitazione, si sono trovati davanti un televisore da parete Samsung, collegato ad un circuito di videosorveglianza, oltre ad un normale televisore acceso. Sul tavolo, inoltre, vi erano generi alimentari che lasciavano credere che da poco qualcuno aveva fatto colazione; il frigorifero, poi, risultava in funzione e ben fornito di alimenti.

Gli agenti nel corso della perquisizione, hanno rinvenuto e sequestrato, oltre a due telefoni cellulari, dimenticati accesi nella fretta di fuggire, due telecomandi per aprire dall’interno il portone, le chiavi dell’appartamento e dei cancelli posti a protezione, anche un panetto di hashish di circa 100 grammi, materiale utile al confezionamento ed una cospicua somma di denaro. Con le chiavi rinvenute, nel prosieguo dell’attività, i poliziotti sono riusciti ad accedere ad una finestra posta sul ballatoio dello stabile, nonché ad una porta in ferro, ubicata all’ultimo piano, che dava accesso al terrazzo.

Anche sul terrazzo era presente una telecamera di sorveglianza e, all’interno di un foro ricavato in un muro, posto a 5 metri di altezza, gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato alcune buste in cellophane al cui interno era occultato circa 1kg di cocaina, pronta per essere tagliata,  una pistola del tipo Beretta calibro 9 parabellum, completa di caricatore e munizioni, oltre a 200 cartucce di vario calibro Sequestrate in totale 5 telecamere. La pistola è stata affidata agli accertamenti tecnico-balistici della Polizia Scientifica che accerterà, oltre ad eventuali impronte papillari, anche se sia stata utilizzata nei recenti episodi criminosi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp