Giornata del Ringraziamento. Messa speciale nella chiesa di San Pio X a Giugliano. Questa mattina si sono celebrati i frutti del territorio nel giorno in cui si ringrazia il signore per i prodotti buoni e genuini che Giugliano Offre. Una iniziativa in collaborazione con la coldiretti, che rientra nel messaggio religioso della riscoperta e della rivalorizzazione del territorio che vedrà impegnate le diverse parrocchie della zona. La messa officiata da Don Tommaso D’Ausilio è stata molto sentita dalla cittadinanza che conserva in se i valori agresti di cui Giugliano si fregia. Dopo la santa messa, sono state distribuite ai fedeli le mele annurca IGP offerte dal Consorzio di tutela e sono stati benedetti i mezzi agricoli.

Intanto la Coldiretti lancia un messaggio per tutti i cittadini di Giugliano e non solo:” I prodotti del nostro territorio sono buoni e devono essere consumati.”

Che queste iniziative possano essere un volano di speranza per la nostra economia e per le tradizioni, questo il monito di Don Tommaso D’Ausilio che ha parlato dell’importanza dell’agricoltura per questa terra che non è solo veleno e distruzione, ma anche tanto altro.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp