Operazione riuscita. E’ questo il primo bilancio che arriva dall’ospedale “Torrette” di Ancona dove Valentino Rossi è stato trasferito dopo l’infortunio subito nel corso di un allenamento (VIDEO). Ma come sta il “Dottore”? Il campione è stato sottoposto a un’operazione delicata alla gamba e il suo futuro sportivo è a rischio.

L’INCIDENTE. E’ successo durante l’allenamento enduro, nel corso del quale il pilota della Moto GP è caduto dalla moto. Rossi avrebbe perso il controllo della sua Yamaha Movistar trascinandosi per diversi metri sull’asfalto sotto gli occhi di tutti. Dapprima è stato trasportato all’ospedale di Urbino per poi essere trasferito al “Torrette” di Ancora, dove gli è stata diagnosticata la frattura di tibia e perone. Ai cronisti in serata era stato detto che Valentino da Urbino era stato portato a Rimini: un “depistaggio” mediatico per mantenere la privacy del pilota.

L’OPERAZIONE. I medici per poter effettuare la radiografia hanno dovuto tagliare lo scarpone da moto. Il campione è stato operato da Raffaele Pascarella, il primario di ortopedia. L’arto è il destro, lo stesso dell’incidente del 2010 al Mugello. All’ospedale sono arrivati il fratello, Luca Marini, e la madre, Stefania Palma.

LA CARRIERA. L’infortunio di Valentino Rossi mette fine alla rincorsa al Mondiale della MotoGp. Tutto succede a 10 giorni da Misano, il Gp di San Marino. La brutta caduta da una moto enduro, mentre si allenava nel pomeriggio con i ‘suoi’ ragazzi della Riders Academy, vicino Urbino, gli costerà la non partecipazione al Mondiale.

I FAMILIARI. “L’ho sentito, la gamba gli fa molto male e Valentino non è ottimista… è un casino”. Queste le parole di Graziano Rossi, al telefono con l’Ansa, dopo l’incidente in allenamento subito dal figlio Valentino. “Valentino mi ha detto che sente molto male”.

LE PRIME FOTO DALL’OSPEDALE

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp