“Una notizia che ha destato profonda commozione e cordoglio tra i tanti vomeresi che come me lo conoscevano da sempre – afferma Gennaro Capodanno, presidente del Comitato Valori collinari -. Mi riferisco alla morte di Alfonso Caruso, titolare del negozio di coltelleria posto invia Cimarosa, al civico 53, deceduto a 71 anni, dopo una vita dedicata al suo esercizio commerciale“.

“La ditta Caruso fu fondata nel lontano 1933, come ricorda l’insegna dell’esercizio commerciale, oggi con le saracinesche abbassate. Dunque ha oltre ottant’anni di vita ed è sicuramente tra le più antiche ancora presenti nel quartiere  – aggiunge Capodanno -. Una coltelleria molto conosciuta, dove si può far revisionare il proprio set di coltelli o acquistare lame di ogni tipo e forma. Posto nel tratto di via Cimarosa tra le funicolari Centrale e di Chiaia, oltre che dagli intenditori del settore, il negozio, proprio per la sua posizione, è frequentato anche da persone che provengono da altre zone di Napoli oltre che da turisti”.

Capodanno, con l’occasione, formula le più sentite condoglianze alla moglie, ai figli, al fratello e ai familiari tutti. I funerali si sono tenuti oggi, con il rito religioso celebrato alle 16:30 nella chiesa di San Giovanni Battista dei Fiorentini.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp