Due vicini di casa avrebbero violentato una 16enne per quasi un anno e mezzo, costringendola a subire, anche contemporaneamente, atti sessuali in garage e in campagna e a vedere in loro compagnia film pornografici. Per il reato di violenza sessuale aggravata i carabinieri di Bari hanno arrestato un 69enne barese e un 45enne di Triggiano, con concessione dei domiciliari. Si tratta di Francesco Cassano e il contadino Michele Armenise.

La misura cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale di Bari Sergio di Paola su richiesta della pm Simona Filoni, la stessa magistrata che da tre giorni indaga sul presunto stupro di gruppo su una 15enne all’interno del porto di Bari.

Il 69enne aveva un negozio di alimentari dove la ragazza ha lavorato per qualche tempo facendo le consegne a domicilio. L’avrebbero adescata così, all’interno del negozio, in un crescendo di abusi che la Procura definisce “una serie di turpi e deprecabili violenze poste in essere dagli indagati in danno della vittima, in maniera così sistematica e violenta da avere compromesso la sua integrità di minore, con gravi ripercussioni sia dal punto di vista fisico che psicologico”.  I due avrebbero poi anche minacciato di morte la 16enne per farla tacere. A raccontare tutto gli inquirenti baresi, “alternando momenti di totale disperazione e pianto” riferisce la Procura, è stata proprio la vittima, la cui querela ha dato avvio alle indagini.

Dopo più di un anno di abusi, la 16enne che sarebbe stata violentata a Bari da due vicini di casa di 69 e 45 anni – oggi arrestati – ha raccontato tutto ai genitori, una famiglia modesta di lavoratori onesti, i quali hanno poi fatto denuncia ai carabinieri. In poche settimane gli investigatorhanno trovato riscontri su ogni cosa. La ragazza è stata sentita del magistrato nella forma dell’ascolto protetto e, in lacrime, ha raccontato le innumerevoli violenze subite e le minacce, anche di morte. Attirata in questo vortice non ha avuto il coraggio di parlare per mesi.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp