Il 29 Marzo alle ore 20.30 sarà l’ora della Terra anche a Qualiano. Per il primo anno la cittadina partecipa all’evento mondiale promosso dal WWF, teso a far sentire la propria voce e sempre più forte contro il cambiamento climatico, che sfianca  sempre più la nostra Terra.

“Un piccolo gesto che fa un gran bene al nostro pianeta. –sottolinea il sindaco Ludovico De Luca- Devo ringraziare il consigliere Giuseppe Fertuso, per averci dato l’occasione di far esprimere la sensibilità ambientale anche con questa iniziativa.- e concludendo- Invito tutti i Qualianesi, anche per un solo minuto, a raggrupparsi in una sola stanza della propria casa ed a spegnere tutte le altre  luci. Un gesto, che unisce la famiglia e fa bene alla Terra”.

L’evento mondiale Earth Hour – Ora della Terra, promosso dal WWF è mondiale e si tiene contemporaneamente in tutto il Pianeta. Sabato prossimo milioni di cittadini del Pianeta spegneranno simbolicamente monumenti, case, sedi istituzionali e aziende. L’anno scorso hanno partecipato all’iniziativa oltre 2 miliardi di persone in 7000 città e 154 Paesi del mondo, diventando uno dei più potenti strumenti mai creati per coinvolgere il mondo intero, a tutti i livelli della società, nel cambiamento di cui la vita sul pianeta e il nostro futuro hanno bisogno.

Qualiano ha aderito ufficialmente all’iniziativa e viene indicata anche sul sito del WWF. Si proverà, per la prima volta a spegnere le luci di Piazza Rosselli dalle ore 20.30 alle ore 21.30.

L’invito viene rivolto anche a tutti i cittadini a spegnere le luci di casa: 20,30 Ora della Terra.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo