WhatsApp, geolocalizzazione: arriva la novità. Ecco come funziona

WhatsApp, geolocalizzazione: arriva la novità. Ecco come funziona

WhatsApp, arriva un’importante novità che non farà piacere a tanti: la geolocalizzazione. con il Live Location Tracking a breve sarà possibile monitorare gli spostamenti in tempo reale dei nostri contatti per uno, due, cinque minuti o un tempo indeterminato.

Non è la prima novità per la famosa applicazione di messagistica. È di poco più di una settimana fa la notizia dell’avvento, solo per dispositivi iOs, di una funzione che permette di inviare messaggi anche offline. Altrettanto interessante la possibilità, per tutti gli utenti, iOs e Android di modificare e cancellare i messaggi inviati: a spingere la popolare app di proprietà di Facebook in questo senso è stato l’exploit di Telegram, che già consentiva agli utenti di intervenire sui messaggi già inviati. Se il destinatario non l’ha ancora letto, il mittente può cancellarlo, annullandone l’invio. In alternativa è anche possibile modificare il testo del messaggio.

Per quanto riguarda la geolocalizzazione, ovviamente, è necessario il consenso dell’interessato e questa funzione potrebbe essere utile soprattutto per le chat di gruppo, ma quanti accetteranno di limitare così tanto la privacy ed evitare di dire bugie, magari, su eventuali ritardi? Quanti diranno di essere in un posto alla propria moglie o fidanzata mentre in realtà sono in un altro con l’amante o con gli amici? Il rischio è dietro l’angolo: attenzione se volete mantenere la vostra riservatezza.