Uno sfogo sul suo profilo personale dopo aver letto le dichiarazioni di Luigi Di Maio sulla commemorazione per don Peppe Diana. Bruno Vallefuoco in un post su Facebook, che riportiamo qui di seguito, scrive:

“Non sono andato a Casale proprio perché avevo letto le dichiarazioni del Sign. Di Maio che annunciava azioni eclatanti durante la commemorazione per don Peppe Diana. Approfittare di quel che doveva essere un momento solenne in Memoria di Giuseppe Diana, Eroe civile e Martire della Chiesa, ma anche in ricordo di tutte le Vittime Innocenti di cui la nostra regione ha, purtroppo, il primato, per una mera speculazione elettorale credo sia la cosa più squallida che un politico possa fare. Ma poi, quando parla di risarcimenti, di fondi sospesi ecc. il sign. Di Maio sa di cosa sta parlando? da quello che dice, non credo. E poi chiede di vedere i fatti? Ecco, se fossi andato a Casale sarei stato tentato di chiedergli conto dei suoi.

Ma forse, troppo impegnato a girare il Paese per la sua perenne campagna elettorale, dimentica che è lui il vicepresidente della Camera dei deputati, quella stessa Camera dove è ferma, non si sa per quale motivo, una proposta di legge che metterebbe finalmente fine a quella particolarità della legislazione italiana che, unica in Europa, divide le vittime per categorie: mafie, terrorismo, dovere etc creando delle assurde quanto schifose discriminazioni: vittime di serie A di serie B, etc , fino ad arrivare alla serie Z, la più reietta di tutte, quella della criminalità cosiddetta comune.

Sa il sign. Di Maio, Vice presidente della Camera, quante sono le famiglie che avendo perso, insieme alla persona cara, anche l’unica fonte di reddito non sanno più come mettere il piatto in tavola, conosce quanti sono quei giovani che hanno dovuto lasciare gli studi per cercarsi un lavoro ( come se fosse cosa facile) per poter dare una mano dopo l’assassinio di un genitore? Lo sa il sign. Di Maio che l’unico, anche se piccolissimo, segno di vicinanza queste famiglie l’hanno rucevuto non dallo Stato, di cui il sign. Di Maio con la sua carica è uno dei più autorevoli rappresentanti, ma da altri familiari, quelli che, appartenendo alle categorie “privilegiate” hanno voluto utilizzare una piccola parte di quanto a loro concesso per creare delle borse di studio per quelli meno “fortunati”.

No, il sign. Di Maio queste cose non le sa, se le sapesse in calce a quella proposta di legge, insieme alla firma di deputati di varie parti politiche, forse ci sarebbe anche la sua e, chissà, utilizzerebbe il ruolo che in nome del popolo italiano gli è stato assegnato, perché quella proposta di legge arrivi finalmente al vaglio della Camera e possibilmente abbia il voto favorevole suo e del suo gruppo, mettendo da parte tatticismi e strategie tipici di quel vecchio modo di fare politico che dicono di combattere. I fatti, avrei detto al sign. Di Maio, non si possono solo invocare agli altri, bisogna prima assumersi la responsabilità dei propri.

Bruno Vallefuoco

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp