Virginia Raffaele a Sanremo, dopo essere stata la conduttrice rivelazione dello scorso anno. Diventa famosa come comica, imitatrice ed autrice di esilaranti parodie. Approda ad Amici di Maria De Filippi, come ospite fisso nel 2015. Le sue imitazioni più apprezzate sono quelle di Belen Rodriguez, Francesca Pascale, Nicole Minetti, Ornella Vanoni e Sabrina Ferilli.

La show girl è nata a Roma il 27 settembre 1980, alta 1,80 e di segno bilancia. Lo scorso anno Carlo Conti la scelse come conduttrice del Festival di Sanremo 2016, nell’edizione precedente, era stata invitata dal conduttore come ospite e aveva intrattenuto il pubblico con l’imitazione di Ornella Vanoni e quella di centraliniste particolari ma non surreali. Nel 2016, Carlo Conti l’ha invece voluta come valletta insieme a Madalina Ghenea; Gabriel Garko è stato scelto come co-conduttore.

Virginia Raffaele imita Belen Rodriguez per la prima volta nel 2010, in occasione della sua partecipazione al programma Quelli che il calcio; questo è anche l’anno della parodia di Roberta Bruzzone, Federica Pellegrini e Renata Polverini. Dopo due anni, Virginia propone Nicole Minetti e riceve un grandioso riscontro da parte del pubblico.

Virginia Raffaele fa parte di una famiglia di circensi (sua nonna era un’acrobata cavallerizza) e ha gestito il circo Preziotti assieme ai suo fratelli; l’imitatrice ha passato gran parte della sua vita nel luna park dell’EUR di Roma, voluto dai suoi nonni. Ha studiato danza all’Accademia Nazionale di Danza, ha conseguito il diploma di arti teatrali all’Accademia Teatrale Europea del Teatro Integrato Internazionale, e ha fondato il trio comico Due interi e un ridotto con Danilo De Santis e Francesca Milani.

Virginia Raffaele ha recitato anche in alcune opere teatrali, come L’amore di Don Perlimplino con Belisa nel guardino e Le nuvole di Aristofane; ha lavorato a stretto contatto con Lillo & Greg in radio, in televisione e in teatro; è stata anche conduttrice di Striscia la Notizia insieme a Michelle Hunziker. È stata fidanzata con Ubaldo Pantani, anche lui noto attore ed imitatore di Quelli che il calcio.

 

virginia raffaele belen foto altezza sanremo virginia raffaele foto bio altezza

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp
Banner tv77 Finearticolo