Chi è il vincitore di Sanremo 2017? E’ la domanda che si pongono tutti in queste ore. Chi ha vinto la 67esima edizione del Festival? I bookmakers già hanno una risposta: la vincitrice è Fiorella Mannoia.

La cantante romana, classe ’54, è data per favorita da tutti i sondaggisti e scommettitori, con un vantaggio netto su tutti gli altri concorrenti in gara. Le quote sul vincente Sanremo 2017 proposte da Snai, Eurobet e Stanleybet danno la Mannoia tra 1.60 e 1.65. Al secondo posto c’è Sergio Sylvestre, attorno al 5. Fabrizio Moro, Ermal Meta, Francesco Gabbani ed Elodie viaggiano tra 5 e 12. Secondo Snai, La vittoria di Alessio Bernabei e Clementino invece è un azzardo dato al 75, poco più indietro ci sono Samuel (50), Lodovica Comello (35).

A dare conferma di questo pronostico anche Watson, il sistema IBM che monitora gli orientamenti e i gusti della rete (che potrebbero riflettere anche i risultati del televoto).  Watson ha analizzato oltre 220 mila commenti nel corso delle quattro serate del Festival, in vista della gara finale di stasera. Dopo aver indicato ieri Lele come possibile vincitore della gara dei giovani, pronostico ampiamente azzeccato, Watson indica oggi vincitrice Mannoia e secondo Michele Bravi, con la novità di Ermal Meta sul terzo gradino del podio, in competizione con Elodie e Fabrizio Moro, quest’ultimo già reduce da un terzo posto nel 2008 e da un primo posto a Sanremo Giovani 2007 con “Pensa”. 

Insomma, in attesa del verdetto finale, pare che sul podio finiranno questi cinque. La classifica finale apparterrà a loro: Fiorella Mannoia, Fabrizio Moro, Sergio Sylevestre, Elodie ed Ermal Meta. Eppure un tarlo nella testa insiste e qualcosa ci dice che Che sia Benedetta, brano cantato dalla Fiorella nazionale, sia quello favorito per il primo gradino del podio. Anche YouTube, con le sue 600mila visualizzazioni, ci dà un’indicazione significativa su questo pronostico.

continua a leggere su Teleclubitalia.it
resta sempre aggiornato con il nostro canale WhatsApp